La mia filosofia..


"Ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, una parola per ferirla, ma poi tutta una vita per dimenticarla!"

giovedì 10 marzo 2011

PERCHè LA VITA FACILE è PIù DIFFICILE DA VIVERE!!!!

Il primo film di cui vorrei parlare è l'ultimo che ho visto: "La vita facile" di Lucio Pellegrini con Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi, Vittoria Puccini, Camilla Filippi, Angelo Orlando.

Questo film è una commedia, tratta argomenti anche seri, (ed ora mi rivolgo ai colleghi del corso di medicina), che noi futuri medici dovremmo vedere; infatti il film tratta di Luca un medico italiano che lavora in Kenia, da solo, fatta eccezione per un'infermiera e qualche aiutante, in un piccolo ospedale umanitario. Mario invece è uno stimato chirurgo di una clinica privata romana, che lo raggiunge con la scusa di volerlo rivedere dopo anni di distanza, ma in realtà mira ad allontanarsi opportunisticamente e brevemente dal luogo di lavoro. Quando, malgrado le diverse scelte di vita, Mario e Luca ritrovano le ragioni dell'amicizia che li aveva tanto legati in passato, si presenta in Africa anche Ginevra, la donna che entrambi hanno amato e che ha sposato Mario. Gli equilibri faticosamente raggiunti saltano e la vita si ripresta a svolte e imprevisti. Insomma tre amici, tre visioni opposte del mondo, tre vite facili che si sono terribilmente complicate.

Andate a vederlo, perché è una commedia in sui si ride, ma in modo intelligente; non è una commedia italiana vestita nei panni di cinepanettone, ma una commedia italiana che permette di ridere senza cadere nel volgare o nella stupidità. Non mi resta che augurarvi BUONA VISIONE! 

USCITA CINEMA: 04/03/2011
REGIA: Lucio Pellegrini
SCENEGGIATURA: Stefano Bises, Laura Paolucci, Andrea Salerno
ATTORI: Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi, Vittoria Puccini, Camilla Filippi, Angelo Orlando, Eliana Miglio, Souleymane Sow, Max Tardioli, Ivano Marescotti

3 commenti:

  1. Ancora non l'ho visto ma ci faccio un pensierino! =)

    RispondiElimina
  2. Stefano Accorsi è in ASSOLUTO il mio attore preferito!!invece la Puccini non m piace..e poi se vogliamo fare un pò di gossip dicono che fra questi due attori potrebbe esserci qualcosa di intimo..ma lui sarebbe un pò sposato con Letizia Casta!!

    RispondiElimina
  3. mi piace fare un pò di gossip..XD

    RispondiElimina