Ed ecco a voi una delle scene più belle di uno dei film italiani più belli...sto parlando della scena finale del film "NUOVO CINEMA PARADISO" scritto e diretto nel 1988 da Giuseppe Tornatore . La scena che vedrete è quella in cui il piccolo Totò (Jacques Perrin), ormai adulto, rivede i frammenti di pellicola, tagliati trent'anni prima dai film proiettati nel "suo" cinema , perché considerati troppo audaci; un insieme di emozioni tra amore, passione, ilarità e malinconia tutto da godersi grazie anche alla bellissima colonna sonora di Ennio Morricone. Se non l'avete mai visto guardate il film e se lo avete già visto riguardatevelo, male non vi farà. Intanto, godetevi questo spezzone con cui vi auguro buona serata!!!
Questo è un blog che tratterà in primis del cinema,degli attori,dei registi..sarà un blog dove poter commentare films passati odierni e futuri...uno spazio dedicato alle risate, ai pianti, alle urla di terrore, e ad ogni tipo di emozione che il cinema ci fa provare..tutto ciò descritto dal punto di vista della sottoscritta, non un'esperta cinematografica, ma una ragazza che ogni tanto ama rifugiarsi dalla vita reale guardandosi un bel film!!
La mia filosofia..
"Ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, una parola per ferirla, ma poi tutta una vita per dimenticarla!" | |
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento