La mia filosofia..


"Ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, una parola per ferirla, ma poi tutta una vita per dimenticarla!"

giovedì 17 marzo 2011

ASSIGNEMENT 1

Appena ho letto il post del professore, mi sono messa subito a vedere dove si trovavano i feed RSS dei siti che consulto solitamente. C'è da dire che io ero già abbonata ai feed RSS della cronaca del giornale la Repubblica.it, e quindi sapevo che bastava cliccare a Rss/Xml che si trova in fondo alla pagina web della repubblica e una volta fatto ciò ti appare la pagina dedicata ai feed del giornale divisi per categorie di notizie. Vi allego il link della pagina dei feedRSS della repubblica:  http://firenze.repubblica.it/dettaglio/feedRSS/1280286
Al contrario sul corriere fiorentino.it si trovano in alto a destra sulla sbarra nera http://corrierefiorentino.corriere.it/  .
Ho poi cercato i feedRSS nel sito di medicina, e qui non ho dovuto cercare molto poichè basta guardare sulla colonna di destra dell'homepage, e si trova un riquadro con scritto nella ultima riga RSS info, si clicca lì e ti rimandano ad una pagina dove danno delle brevi istruzioni sull'utilizzo dei feed e di come accedere ai contenuti degli RSS tramite gli aggregatori come GOOGLE READER. Questo è il link della pagina in cui vi sono le istruzioni http://www.csiaf.unifi.it/cmpro-v-p-741.html. Ho poi deciso anche di aggiungere il feed degli avvisi per il corso di medicina al mio blog lo trovate di lato destra.
Incuriosita ho guardato anche molti altri siti, ma non sto qui ad elencarli e a dirvi ciascuna coordinata...^_^
E con questo ho svolto il gioco suggerito dal professore....e spero che partecipiate tutti.....in fondo è un pò come una caccia al tesoro...invece del tesoro devi cercare il simbolo degli RSS !!!

Nessun commento:

Posta un commento