La mia filosofia..


"Ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, una parola per ferirla, ma poi tutta una vita per dimenticarla!"

sabato 14 maggio 2011

C’è solo un modo di dimenticare il tempo: impiegarlo

TEMPO ecco di cosa avrei più bisogno in questo momento; avrei bisogno di più tempo per me stessa, tempo per scrivere, leggere, o semplicemente rilassarsi. Le giornate non dovrebbero volare via in questo modo, è un ingiustizia. Ogni tanto mi soffermo a pensare che ho già 21 anni e che mi sembrano passati velocemente e la cosa mi spaventa, poichè non abbiamo un tempo infinito. il nostro tempo è la vita, la nostra. Durante l'infanzia il tempo è inconcepibile e quindi non siamo consci che abbia una fine, nell'adolescenza il tempo sembra allungarsi e molti non desiderano altro che crescere, poi si diventa adulti e il tempo sembra non bastare mai, durante la vecchiaia si sente ormai il "peso" del tempo ma se siamo arrivati a questo stadio vuol dire che abbiamo vissuto la nostra vita e si spera che non se ne sia sprecato nemmeno un minuto. Il problema è quando il nostro tempo finisce quando non dovrebbe finire. E quindi come disse Orazio
"Affera il tempo che passa e non fare affidamento sul domani" poichè come aggiunse Romano Battaglia, (da Il fiume della vita): "Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne". 
A tutti noi piacerebbe poter vivere la nostra vita e quando si commette un errore tornare indietro nel tempo. Su tale tematica i registi cinematografici si sono sbizzarriti, dai film in cui il protagonista rivive lo stesso giorno finchè non diventa conscio che sta sprecando il proprio tempo, ai film sui viaggi nel passato e nel futuro. E  in quest'ultima categoria c'è un film per eccellenza: RITORNO AL FUTURO (Back to the future):
 

La trilogia di Ritorno al futuro è una saga cinematografica comico-fantascientifica, di grandissimo successo negli anni ottanta e novanta. Ideata da Bob Gale e Robert Zemeckis e diretta da quest'ultimo, è stata prodotta da Steven Spielberg .
Narra delle peripezie a cavallo di varie epoche della storia americana (il 1955, il 1985, il 2015 e il 1885) affrontate dal giovane Marty McFly (Michael J. Fox) e dal suo amico, lo stravagante scienziato Emmett "Doc" Brown (Christopher Lloyd), inventore di una bizzarra macchina del tempo ricavata da un'autovettura DeLorean DMC-12. Nel corso dei tre episodi i due si trovano a risolvere diversi problemi per evitare catastrofici paradossi temporali, come il possibile mancato matrimonio dei genitori di Marty negli anni cinquanta, l'arresto del figlio di Marty nel 2015 o la morte di Doc per mano di un feroce pistolero nel 1885, o ancora l'uccisione del padre di Marty per mano del suo eterno rivale Biff Tannen (Thomas F. Wilson).
Caratterizzata da uno spiccato umorismo, da un efficace uso degli effetti speciali, da un ritmo indiavolato e da un velo di nostalgia, la saga di Ritorno al futuro ha appassionato un'intera generazione di spettatori e regalato la grande notorietà al regista Robert Zemeckis e all'attore Michael J. Fox.


Nessun commento:

Posta un commento